+39 348 3818 259

via Androna della Pergola 1 incrocio via Sporcavilla, Trieste

mar-giov-ven: 9.00-12.30 e 16.00-19.00 merc-sab 10.30-18.30 dom-lun chiuso

Top

c’eraunasvoltaLAB

Mostri113 / c’eraunasvoltaLAB

c’eraunasvoltaLAB

Un laboratorio artigianale unico nel suo genere: ogni manufatto è frutto di un unica mente creativa.

È qui che svolgo il mio lavoro: la creazione dei Mostri113 e lo studio grafico di ogni altro prodotto che nasce dalla mia passione per l’artigianato, la fotografia e l’illustrazione.
Il c’eraunasvoltaLAB è un luogo davvero unico, situato nella zona (per me la più bella!) che concentra il maggior numero di studi artistici e artigianali di Trieste.
Nel mio nuovo LAB ho voluto ricreare l’atmosfera di uno spazio tra il magico e il casalingo. Ho sentito fin da subito l’esigenza di lavorare sentendomi a casa, così da poter ricevere i miei piccoli e grandi clienti in un ambiente accogliente, luminoso e amorevole…

Siamo nella zona pedonale all’interno dell’area storica più affascinante di Trieste, che si colora di tinte pastello grazie alle vecchie abitazioni restaurate con cura e le antiche rovine romane. Nell’ex Androna della Corte, piccola piazza aperta molto luminosa, il c’eraunasvoltaLAB appare come la casetta delle favole. Appena entri, la luce ti avvolge e l’atmosfera magica che ho voluto creare ti trasporta in mondo infantile, dove ogni cosa diventa possibile. Ho conservato la vecchia cucina della nonna diventata un piccolo armadio che contiene i manufatti dedicati ai più piccoli.
Ora negozio e laboratorio si fondono, complice la luce e i colori tenui che ho scelto di usare. Qui il bianco e le sfumature del grigio creano l’atmosfera e un tocco caldo di ocra riscalda l’ambiente. Decine di vasetti di vetro colmi di zip, bottoni e pompon fanno festa tra le mensole, riportandomi alla memoria la drogheria di mia zia, che affondava la sua paletta di metallo in enormi vasi pieni di colorate caramelle. Ricordo come fosse ieri odori e rumori di quella bottega colma e colorata. Ancora oggi il solo pensiero mi fa venire l’acquolina in bocca…

Anche in questo nuovo laboratorio ho conservato la piccola area dedicata al relax, ma con un divano decisamente più piccolo, riservato ai bambini.

In quest’atmosfera tra passato e presente, tra ricordi e altre centotredici cose mostruose, non mancano i numerosi e coloratissimi Mangiapaure, pronti per essere adottati dal loro umano. Vai a vederli!

 

Divertiti a trovare il c’eraunasvoltaLAB (la corona dorata) con la mappa dei Mostri113.